News

PASTRAMI
             ... ..continua

Lavorazione

San Marino

INFORMAZIONI TECNICHE

Materia prima: cosce italiane con PP, le stesse utilizzate per i migliori prosciutti crudi D.O.P., provenienti da suini pesanti di 11/12 mesi di età a garanzia di una carne matura. Il massimo della qualità, selezionato da nostro personale specializzato.

Lavorazione: originale denominata “senza fretta,  senza paragone” della durata di 31 giorni, che conferisce alta digeribilità al prodotto grazie alla maggiore presenza di aminoacidi liberi rispetto alla lavorazione tradizionale che invece dura soltanto 7 giorni.
Siringatura manuale in vena, meno “invasiva” di quella tradizionale, che permette una diffusione “naturale” della salina attraverso le vene presenti nella coscia. Tale procedimento preserva al meglio le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche della materia prima.
Assenza di zangolatura, lunga permanenza in “marinatura” con  trasformazione enzimatica.

Aspetto esterno: forma originale, brevettata, che ricorda quella di un prosciutto crudo. Altamente riconoscibile anche al banco taglio. Con cotenna marchiata.
Senz’osso e senza geretto.

Anallergico: il prodotto è certificato anallergico dal Dicastero della Sanità e Sicurezza Sociale della Rep. di San Marino (prot. 5309/09 del 01/08/05) e quindi adatto anche per chi soffre di allergie e intolleranze alimentari, compresi i celiaci (inserito nel prontuario A.I.C.).

Shelf life: 6 mesi intero.

Pezzatura: kg. 11 – 12 (tolleranza +/- 5%).

Pezzi per cartone: 1.

Temperatura di conservazione: + 1° /+ 4 °C