News

CIBUS 2016
v\:* {behavior:url(#default#VML);} o\:* {behavior:url(#default#VML);}... ..continua

Lavorazione

Nutrizione

Informarsi bene... per nutrirsi meglio!

SCHEDA TECNICA E NUTRIZIONALE DEI PROSCIUTTI COTTI: SAN MARINO SIRINGATO IN VENA, SAN MARINO FUME'
SIRINGATO IN VENA, BACON FUME', IL TARTUFATO, FORNACINO, BRACINO, DOLCECOLLE, VALPRATO, VERISSIMO.

Tutti i nostri prosciutti cotti provengono da materie prime selezionate accuratamente da personale specializzato, sotto il controllo diretto dell’azienda.
I nostri prosciutti vengono lavorati e preparati con moderne tecnologie che ci permettono di recuperare le antiche fasi artigianali utilizzate un tempo, le quali conferivano al prodotto caratteristiche organolettiche e nutrizionali di altissimo livello.
I Prosciutti Cotti della SAN MARINO SALUMI, infatti, si distinguono per determinate caratteristiche:

*PROFILO AMINOACIDICO.
Tutti gli aminoacidi essenziali sono presenti in quantità significativamente superiori a quelli delle altre aziende qualificate. Ciò conferisce un’ elevato valore biologico alle proteine del prosciutto cotto.

*PROFILO DEGLI ACIDI GRASSI DEI LIPIDI TOTALI.
Gli acidi grassi costituenti i lipidi totali sono ben rappresentati in tutte le tipologie, in particolare per quanto riguarda l’acido oleico, l’acido linoleico e l’acido alfalinoleico, con i suoi derivati omega 3 ( 70 mg/100 g di prodotto). Un'eccellente qualità lipidica, dunque, con una forte componente insatura che garantisce adeguati livelli di protezione all’organismo nei confronti di patologie come l’arteriosclerosi: un prodotto, quindi, ritenuto erroneamente aterogenetico.

*COLESTEROLO.

Il tenore di colesterolo è inferiore a 60 mg per 100 g di prodotto. Questo valore è il più basso in assoluto rispetto alle altre carni che fanno parte del nostro consumo abituale giornaliero.

*NITRITI E NITRATI.
Il livello dei nitriti è estremamente basso, quasi insignificante. I NITRATI SONO ASSENTI.

*POLIFOSFATI.

I cotti della SAN MARINO SALUMI non contengono polifosfati aggiunti.

*ALTRE SOSTANZE.
Non contengono sostanze che favoriscono intolleranze alimentari (glutine ecc.) ed allergie (derivati del latte, lattosio, glutammato monosodico ecc.). Ciò li rende particolarmente adatti al consumo da parte di coloro che soffrono di intolleranze o allergie a queste sostanze (deficit di lattasi, celiachia, ecc.).
A conferma di ciò i nostri prosciutti sono stati certificati "anallergici" dal Dicastero della Sanità e Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino (prot. 5309/09 del 01/08/05).

*CARICA BATTERICA.

Sia all'interno che in superficie tutti i prosciutti cotti della SAN MARINO SALUMI si presentano con carica batterica al di sotto dei minimi di legge, pressoché nulla.

Si può concludere che i cotti della SAN MARINO SALUMI sono prodotti di altissima qualità, particolarmente digeribili e salutari e per questo indicati anche per rispondere alle specifiche esigenze alimentari di donne in gravidanza, di bambini e di ragazzi come degli anziani, e degli sportivi.

PROSCIUTTI COTTI SAN MARINO. SENZA FRETTA, SENZA PARAGONE.


Il nutrizionista
Prof. Massimo Cocchi

Per informazioni rivolgersi a : San Marino Salumi TEL. 0549/999400- FAX 0549/999454
internet: www.sanmarinoprosciutti.sm e-mail: info@sanmarinoprosciutti.sm

 







   
    Scarica il PDF